Tumore alla prostata: un fungo vi salverà


Un fungo utilizzato in Asia per le sue proprietà medicinali si è scoperto essere efficace al 100% nel sopprimere lo sviluppo del tumore alla prostata nei topi. A darne notizia è la Queensland University of Technology (QUT) dove è stata effettuata la ricerca.


Prostata, il caffè come difesa con 6 al giorno si previene il tumore

Un team dell'Università di Harvard ha monitorato per vent'anni 45mila americani, scoprendo che a un grande numero di tazzine quotidiane consumate corrisponde un calo deciso (fino al 60%) del rischio di contrarre la forma di cancro più diffusa (e letale) per gli uomini
LONDRA - Un rimedio contro il tumore alla prostata potrebbe nascondersi nel caffè. Gli uomini che ne bevono regolarmente in grande

Torino, una tecnica rivovulzionaria per sconfiggere l'adenoma prostatico

Giovanni Muto, direttore dell’Urologia del San Giovanni Bosco
Il laser Thulio permette di ridurrlo ed espellerlo in modo non invasivo

Una tecnica rivoluzionaria arriva nel reparto di Urologia dell’Ospedale San Giovanni Bosco di Torino. La struttura, tra i primi in Europa a dotarsi di un Laser a sorgente Thulio, nel 2007, ha permesso finora al direttore Giovanni Muto di eseguire oltre 300 interventi per ridurre ed eliminare più facilmente adenomi prostatici di medie e grandi dimensioni utilizzando un approccio moderno poco invasivo attraverso la vaporizzazione - vaporesezione ed enucleazione tramite laser.

Correlazione Aa Precoce Con Tumore Alla Prostata, Il Latte Potrebbe Centrare Qualcosa?

Riflessione di un lettore:

Leggendo su internet alcuni articoli, recenti studio affermano che ci sia una forte correlazione tra Alopecia Androgenetica precoce e Tumore alla Prostata, in quanto il responsabile sembra proprio essere il famoso DHT di cui si discute tanto .

Inoltre lessi un altro articolo che affermava la bassissima incidenza di tumori alla prostata e al seno nei paesi orientali, e si pensa che il motivo sia il limitato consumo di Latte (di vaccino) da parte della popolazione.